Nike: 6 milioni per la ricerca con le scarpe di “Ritorno al futuro”

Nike: 6 milioni per la ricerca con le scarpe di “Ritorno al futuro”

Le scarpe Nike, realizzate su modello di quelle di “Ritorno al Futuro”, sono disponibili in edizione limitata sul mercato. Lo scopo è raccogliere fondi per la ricerca sul Parkinson.

Michael J.Fox, l’indimenticabile Marty McFly ha annunciato che queste scarpe hanno raccolto la bellezza di 6,75 milioni di Dollari per la ricerca contro il Parkinson. L’attore, che soffre di questa patologia da molto tempo, lo ha annunciato tramite Twitter.

Tutti i fondi andranno alla Michael J.Fox Foundation, fondata dall’attore a cui è stato diagnosticato il Parkinson nel 1991.

Nonostante la natura benefica di questo progetto, Nike sta puntando massicciamente su questo settore. Lo scorso mese ha presentato HyperAdapt 1.0, delle scarpe auto allaccianti con stringhe che si stringono da sole attraverso la pressione di un pulsante. Le scarpe saranno disponibili nei punti vendita degli Stati Uniti a partire dal prossimo 28 Novembre.

Nike, però, almeno al momento non ha fornito informazioni riguardo i prezzi e alla disponibilità a livello mondiale. Maggiori dettagli a riguardo saranno disponibili solo nelle prossime settimane (vedi QUI). Lo ha rivelato  Heidi Burgett, la responsabile delle pubbliche relazioni della società, attraverso il proprio account ufficiale Twitter, su cui ha anche annunciato l’inizio della commercializzazione.


Leggi anche:

Michael J. Fox non si arrende al Parkinson