Intelligenza Artificiale un aiuto contro il Parkinson

Intelligenza Artificiale: un aiuto contro il Parkinson

Si chiama Parky, è un piccolo robot digitale creato per facilitare la “navigazione” tra le informazioni presenti nel sito web di ParkinsonLive.

Si tratta di un “chat-bot”, un’intelligenza artificiale per dare piccolo aiuto contro il Parkinson. Viene attivato con il supporto dell’App Messenger sulla pagina Facebook di ParkinsonLive.

Come funziona?

Occorre avere un profilo Facebook e sul cellulare avere l’APP Messenger installata.

Per utilizzare Parky, cliccate sul robottino che vedete in questa pagina sotto la voce “Ricevi assistenza via Messenger“.

Si può anche accedere dalla pagina Facebook di ParkinsonLive cliccando sul bottone blu “Ricevi assistenza”.

A questo punto si aprirà la “chat” di Messenger, quella che utilizzate normalmente per i messaggi ai vostri amici (N.B. se utilizzate lo smarphone, dovete avere installata l’App “Messenger”).

Parky, dopo un messaggio di benvenuto, vi propone subito alcuni argomenti basilari. Ma è possibile interagire con il robottino facendogli delle domande più precise. Lui cercherà la risposta e indicherà un Link alla pagina che riguarda l’argomento che state cercando.

Anche questo sarà un picccolo/grande un aiuto contro il Parkinson!

Perché Parky è importante?

Non si tratta solo di migliorare l’utilizzo del sito web di ParkinsonLive e dare subito un piccolo aiuto contro il Parkinson agli utenti.
L’Intelligenza Artificiale che sta alla base di Parky, in più, permetterà di raccogliere dati importanti. Dati utili a capire quali sono i bisogni e i problemi delle persone con Parkinson.

Le vostre domande e le vostre interazioni con Parky sono fondamentali per farci capire cosa vi serve veramente per avere un aiuto contro il Parkinson.

Quali sono gli argomenti più cercati? Quali sono le parole più usate? Come vengono formulate le domande?
Questi sono alcuni dei dati che vengono raccolti in modo aggregato (e anonimo) quando interagite con Parky.

Ma… abbiate pazienza!

Perché Parky è ancora giovane e inesperto. Infatti, lui impara attraverso le domande che gli ponete e le conversazioni che fate con lui.
Potete aiutarci a migliorare il servizio e far crescere Parky semplicemente usandolo.
Più domande gli fate e più lui imparerà a trovare le risposte!
Provate subito Parky, QUI

https://www.messenger.com/t/parkinsonlive.it

*********

Leggi anche:

Dati generati dai pazienti migliorano le cure